Questo il titolo del bellissimo volume scritto dal titolare e direttore di Master Driving Maurizio Verini.
Il libro narra la storia sportiva di questa epica vettura coniugando le passate versioni spider Fiat e Abarth alla nuova nata di casa FCA con il ritorno ai rally e il debutto nel recente Rally di Montecarlo.
Verini , oltre a narrare le sue vicende sportive, da voce a tutti quei piloti e navigatori che resero vincente la 124 spider e Abarth con dovizia di particolari e una serie di bellissime foto che fanno rivivere quei tempi eroici dei rally.
Un pensiero particolare e toccante è dedicato a Bobo Cambiaghi, indimenticato campione rally scomparso mentre il libro stava per uscire.
Il libro è stato presentato al recente Automotoretro di Torino e alla presentazione Verini è stato coadiuvato da due ospiti d’eccezione, Miki Biasion e Emanuele Sanfront.
E’ seguito un dibattito molto interessante e divertente fatto di storie, aneddoti e curiosità in un continuo scambio di battute e ricordi, molto bello!
Va evidenziata la prefazione del libro, scritta dall’ Dr. Alfredo Altavilla, CEO EMEA del gruppo FCA, che evidenzia proprio quanto questo libro lega il passato al futuro, non solo con nostalgia ma soprattutto con nuove prospettive, “perché - sono le sue parole – l’Abarth è innovativa anche quando celebra la sua storia”.